Lou Courtì e Lou Poulaye 2017

Ritorna lungo le vie del borgo di Donnas, nella giornata del 23 aprile 2017, Lou courtì e lou poulayé, la manifestazione ideata in collaborazione dall’Amministrazione comunale di Donnas e dall’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta.

L’evento di domenica 23 aprile 2017, è dedicato all’orto familiare e al pollaio. Tra le numerose iniziative e attività in programma vi saranno l’esposizione-mercato dei prodotti agroalimentari e da vivaio, delle macchine agricole e delle specie avicole a cura della Coldiretti Valle d’Aosta, nonché svariate attività didattico-informative sulla cura dell’orto, del pollaio e del mondo delle api. Si segnalano inoltre la novità degli Assaggi d’autore, degustazioni di prodotti DOP valdostani in collaborazione con Slow Food Valle d’Aosta e l’associazione Cuochi. Ampio spazio sarà dato anche alla parte culturale con la proposta da parte dell’Associazione Guide turistiche Valle d’Aosta  di passeggiate alla scoperta del territorio tra il Forte di Bard e il Borgo di Donnas, nonché con la possibilità per il pubblico presente alla manifestazione di visitare gratuitamente l’Ecomuseo della Latteria Turnaria di Treby e Confrérie du Saint-Esprit e l’Ecomuseo della vite e viticoltura. Sarà presente un servizio navetta gratuito che collegherà la manifestazione alla Forte di Bard per veicolare al meglio il flusso di turisti.

La Pro Loco di Donnas gestirà il consueto punto ristoro, all’interno della Palestra Comunale che si trova di fronte alla Biblioteca. Per l’occasione offriremo un menù coerente con l’evento, “Il pranzo con i prodotti dell’orto” sarà composto da un antipasto valdostano, dalla zuppa alle erbette con fromadzo, dalla minestra con porri e patate e dal dolce, con la possibilità di gustare il menù completo o la scelta dei piatti preferiti.

Venite a trovarci !!!