60a Sagra dell’Uva

60° SAGRA DELL’UVA

 

Sarà un appuntamento importante perché la “meno giovane” Sagra dell’Uva compie 60 anni e dovremo festeggiarla tutti insieme nel migliore dei modi. Ospiti d’eccezione gli amici della Pro loco di Pianella!!!

  • A questo proposito GIOVEDì 29 SETTEMBRE ci sarà una serata particolare organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Città del Vino e la FISAR, la DEGUSTAZIONE DEI VINI DI DONNAS condotta dal sommeiller e chef stellato Michelin Agostino Buillas e dal sommeiller ed enologo Filippo Parmigiani. I vini di Donnas saranno protagonisti con una degustazione verticale del Donnas DOC (1995,2006 e 2013) e una degustazione orizzontale di due Nebbioli donnaziesi.
    Prenotazioni al numero 348 7033092 (50 posti disponibili)

 

  • VENERDì 30 SETTEMBRE avremo una serata giovane e divertente che si aprirà con un ricco apericena e continuerà con una SERATA SOUL DANCE REVIVAL con il gruppo “I BAND DOTATI”. È un’ottima occasione per festeggiare insieme a noi.

 

  • SABATO 1° OTTOBRE è la giornata adatta a tutti.
    Al pomeriggio sport e cultura con la BICICLETTA ENOCULTURALE in compagnia del CS LYS e della Biblioteca di Donnas. La sera avremo la tradizionale CENA ENOGASTRONOMICA con i piatti della cultura culinaria della Bassa Valle abbinati ai vini locali e a seguire la GRANDE SERATA DANZANTE con la “STAR BAND”.

 

  • DOMENICA 2 OTTOBRE sarà la giornata clou, con la santa messa, la sfilata con la banda musicale di Donnas, il PRANZO DEI VIGNERONS e un pomeriggio ricco di divertimento. Ci saranno i sommeiller che permetteranno di degustare i nostri vini, l’intrattenimento dei Coscritti del ’99, la musica del gruppo itinerante folkloristico “ENRICO NEGRO E LE NOSTRE VIGNE” e la NUOVISSIMA GARA DELLE BOTTI (Squadre composte da 2 uomini e una donna, prenotazioni al 333 4478127).
    A seguire le PREMIAZIONI della GARA DELLE BOTTI e delle MIGLIORI UVE con l’ASSEGNAZIONE DEL GRAPPOLO D’ORO.
    Per concludere l’APERICENA ABRUZZESE con gli amici della PROLOCO DI PIANELLA, con l’INCASSO CHE VERRÀ DEVOLUTO ALLA POPOLAZIONE COLPITA DAL TERREMOTO.

 

PARTECIPATE NUMEROSI !!!!!

 

Leggi il programma completo della Festa